Base Scout Timavo

Also Known As: Isolotto Olimpo.

Il clan del TS2 nordest, nell’anno 2020, è venuto a conoscenza di un isolotto nei pressi del villaggio del pescatore sulle sponde del Timavo . L’isolotto è stato ricavato nell’entroterra tramite un canale che serviva per muovere le macine del mulino che qui giaceva. Si possono ancora vedere i buchi delle travi e dei frantoi e la antica macina appoggiata accanto alla casa. Questo fabbricato si compone di una stanza principale che si connette alla cucina tramite un openspace, uno sgabuzzino degli attrezzi e un bagno.

Questo isolotto appartiene in parte all’azienda che controlla la diga adiacete e la chiusa, e in parte a 4 fratelli che ce lo hanno dato in comodato d’uso. La parte che ci è stata dato in affido era in uno stato di degrado parziale ma di forte potenziale. Il primo lavoro che ci siamo apprestati a fare è stato recuperare tutto il prato che era stato ricoperto dai rovi. Ora questi ricoprono solo le aree marginali in modo da costituire una barriera naturale verso i malintenzionanti. Dopodiché sono stati abbattuti alcuni alberi pericolanti che sono serviti a costruire la staccionata che separa il prato dal canale adiacente.

Ora la sfida continua con molti lavori che abbiamo in programma come l’impianto di nuove piante che ci aiutino sia dal punto di vista ornamentale che per bonificare il terreno, o l’installazione di una stufa all’interno della casa in modo da renderla confortevole anche nelle giornate più fredde dell’inverno.

Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo adatto agli scout che abbiano piacere di passare un po’ di tempo accanto a questo grande fiume che caratterizza il nostro territorio e in oasi di pace

Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci, su Instagram oppure ai numeri:

Giovanni Pollastri: 348 9896972
Matteo Ingannamorte: 345 7863498

Per aggiornamenti e altre informazioni potete trovarci su:

Seguiteci anche su Instagram alla pagina @basescoutimavo !!

L’isolotto è qui: https://goo.gl/maps/PNoBy6ThWAS5PJAt7